Partecipate al nostro bando sull'educazione verde 2024

Susanne SZKOLA
Susanne SZKOLA • 16 July 2024
in group Italia

Quali progetti innovativi di educazione verde avete implementato nei vostri ambienti di apprendimento?

Abbiamo urgentemente bisogno di pratiche ben curate nell'educazione al clima. Per trasformare l'educazione al clima, dobbiamo imparare dal lavoro degli altri.

Consulta ora l'invito


Cosa stiamo cercando?

  1. Sviluppo di capacità verdi per le comunità di apprendimento nell'ambito della Transizione Gemellare

Lavorate con le comunità (di apprendimento) / nell'educazione civica? Allora questo bando è per voi.

  1. Scenari di apprendimento per le competenze verdi

Lavorate con educatori/apprendisti per costruire le loro competenze verdi? Allora questo invito è per voi.

  1. Accesso degli studenti e uso da parte degli educatori dell'educazione climatica basata sulla scienza

Lavorate con scienziati / approcci basati sull'evidenza / citizen science? Allora questo bando è per voi.


Chi può partecipare?

L'azione di educazione verde deve essere:

  • avere sede in un Paese dello Spazio europeo dell'istruzione o in un altro Paese.
  • avviata, in corso o recentemente completata negli ultimi 5 anni con azioni concrete di implementazione.

Sono benvenute le proposte di tutti i livelli di istruzione formale e informale da parte di studenti, educatori e stakeholder, siano essi piccoli o grandi, locali o internazionali, pubblici o privati.


Come potete presentare il vostro progetto?

Compilando un sondaggio e rendendolo visibile tramite un post sul blog della piattaforma.

Tutti i dettagli sono disponibili su: education-for-climate.ec.europa.eu/community/call2024

Avete ancora tempo fino all'8 settembre 2024.

Ispiratevi alle proposte per il 2023


E adesso?

Moltiplicatevi e impegnatevi! Fateci sapere quali materiali vi servono e quali attori nazionali contattare per diffondere la notizia.

Più impariamo gli uni dagli altri, meglio è.

Aspettiamo con ansia i vostri contributi! 

Be the first one to comment


Please log in or sign up to comment.